i proprietari di
impresa del centro commerciale hanno usato lamentarsi della mancanza di un
campo di gioco uniforme quando è venuto a commercializzare le loro mercanzie
contro i più grandi e più consolidati attori sul mercato. L'elevato prezzo
della pubblicità sui media ha reso difficile per le aziende con un budget
strappato per ottenere la parola sui loro prodotti e servizi, ed era anche
difficile raccogliere molte parole di bocca quando altri avevano stabilito una
tale forte ferma sulla coscienza del cliente .
I social media
hanno cambiato l'intero gioco. All'improvviso i proprietari di imprese di
dimensioni minime potrebbero ottenere la parola in modo molto simile a quello
dei titani dell'industria. I locali potrebbero competere contro i cittadini.
Eppure molte piccole imprese stanno perdendo queste opportunità con campagne di
media sociali a metà corsa o in errore, lasciandole quasi tornate al quadrato.
È un problema che
confonde Giulio Stella, CEO dell’agenzia di consulenza SEO GstarSEO , perché, come spiega, questi errori possono essere facilmente evitati.
"Solo perché hai un account personale di Facebook o Twitter, non significa
che all'improvviso hai la competenza per coordinare un'efficace campagna di
marketing dei social media per la tua attività", dice Giulio.
"Quest'ultimo assume un set di abilità che richiede che la formazione e
l'esperienza siano fatte in modo corretto. È molto più complicato di quanto si
capisca ".
Il messaggio giusto
per il mezzo giusto
Molti
imprenditori non riescono a capire le differenze tra i vari media di social
media disponibili a loro. Proprio come esiste un metodo con cui i dirigenti
pubblicitari avevano personalizzato determinati messaggi a seconda che apparivano
in stampa, ontheradio o in televisione, così anche esperti esperti di social
media capiscono come ottimizzare i post sui social media a seconda di dove essi
" Sarà visto.
"Non puoi
solo trovare lo stesso vecchio post e metterlo su Facebook, LinkedIn, Twitter e
ogni altra uscita possibile", dice Giulio Stella "Devi capire che c'è
un pubblico diverso che visita ogni sito e devi assicurarsi che il messaggio
abbia un impatto su ogni visitatore particolare. E devi diversificare tutti
questi messaggi mantenendoli tutti fedeli al marchio. "Non è una cosa
facile da fare e è facile viaggiare con un marketer amatoriale.
Ottenere
attenzione
Una delle cose
che Giulioconsiglia ai suoi clienti a GstarSEO è il modo in cui i siti come
Facebook determinano quali messaggi verranno visualizzati in un feed
dell'utente. "Questi siti come Facebook e LinkedIn stanno cambiando
costantemente i fattori determinanti su quanto parte di un pubblico un post
raggiunge", dice. "Gli algoritmi sono costantemente aggiornati, e
questo è qualcosa che devi sapere quando si crea il contenuto dei tuoi
messaggi. Altrimenti, non raggiungeranno mai il pubblico desiderato ".
Se sei un
imprenditore e desideri concentrarsi su un singolo sito, potrebbe essere OK per
te gestirli da soli. Ma praticamente ogni nuovo giorno adesso, c'è un'altra
forma di programma / strumento di social media che ottiene attenzione. Tenere
traccia di tutte queste diverse piattaforme e i messaggi che avrebbero avuto il maggior impatto su
ciascuno potrebbero perdere tempo e energia molto necessari da parte di
imprenditori che hanno molto più sul loro piatto in qualsiasi giorno.
Mantenere il
punteggio
Un altro problema
con i proprietari delle aziende che cercano di gestire i social media che
strategizzano da soli è che potrebbero non sapere come stanno affrontando i
loro sforzi. "Quasi ognuno in questi giorni ha accesso alle analitiche ma
hai bisogno di professionisti per analizzare correttamente i dati e adattare le
campagne di conseguenza o sarebbe molto facile per i concorrenti per
superarti" dice Anthony.
Le aziende come GstarSEO
hanno accesso a analisi che consentono di monitorare il numero di persone che
vedono i tuoi post, che queste persone sono in termini di demografia rilevante,
dell'effetto dei post in attività e così via. Questo prende le ipotesi di
marketing sui social media e consente di prendere decisioni su fatti e cifre
piuttosto che intuizioni e congetture.
Alla fine, è a
ogni imprenditore di decidere se esternalizzare l’utilizzo dei social media ad una ditta professionale è la cosa
giusta da fare per loro nel momento previsto. Ma le prove sono certamente in
agguato che, almeno, è qualcosa che deve essere fortemente considerato nella
maggior parte delle situazioni.
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