Wednesday 22 November 2017

Come creare una strategia SEO vincente che resiste nel tempo

La SEO è in continua evoluzione. Come proprietario di un'agenzia SEO, il mio lavoro è studiare e analizzare gli aggiornamenti di Google e le modifiche dell'algoritmo per mantenere i miei clienti in prima pagina. In effetti, ho dovuto modificare il mio intero modello di business più di una volta per stare al passo con questo mondo in rapida evoluzione.
Sfortunatamente, molte aziende non capiscono perché una strategia SEO che ha funzionato solo lo scorso anno potrebbe non essere l'approccio ottimale oggi. A volte, anche se convinco qualcuno a cambiare strategia, tende a soffermarsi sul passato, concentrandosi sui link e il posizionamento senza  prendere in considerazione l'esperienza dell'utente, RankBrain e altri recenti progressi dell'algoritmo. Gli aggiornamenti alla strategia SEO non avvengono ogni pochi anni. Accadono costantemente, mentre piccoli cambiamenti si accumulano per costruire una strategia che si evolve con i motori di ricerca stessi.
Sfide per un SEO efficace
Quando lavoro con le aziende che cercano di padroneggiare il loro SEO, vedo diverse sfide sorgere più e più volte.
Per uno, molti decisori che ho incontrato non sono aggiornati sulle ultime novità e le modifiche agli algoritmi di Google, rendendo difficile per loro capire perché le loro strategie dovrebbero cambiare. L'anno scorso, Google ha iniziato a utilizzare la facilità di utilizzo dei dispositivi mobili per classificare i risultati di ricerca e ha rafforzato tale approccio a maggio. Lo scorso autunno, Google ha iniziato a fare affidamento su RankBrain per monitorare e perfezionare i processi di classificazione. Il mondo delle classifiche di ricerca cambia sempre e una buona strategia SEO deve cambiare con essa.
Allo stesso modo, ho avuto conversazioni con molti leader che non si rendono conto che non esiste un approccio a taglia unica. Ogni settore e azienda è diverso, quindi personalizziamo ciascun programma sulla base di un approccio agile in cui le decisioni vengono prese in base a test, analisi dei dati, prestazioni e indicatori KPI. Molti decisori vogliono il quadro completo in anticipo, ma una buona strategia richiede analisi e perfezionamento nel tempo. Dare priorità alla capacità di pivotare le strategie è più importante della creazione di un piano completo all'inizio.
In passato, quando Google apportava modifiche ai suoi algoritmi, erano sufficienti alcune modifiche in-page per rimanere al top. Ora, un programma SEO di successo richiede più tempo, impegno e varietà che mai. Man mano che Google diventa più intelligente, le strategie SEO devono incorporare contenuti autorevoli di lunga durata, un programma SEO tecnico, un sito web con un'esperienza utente stellare, segnali sociali associati al marchio (Mi piace, condivisioni, ecc.) E un collegamento naturale strategia.
Nessuna moderna strategia SEO può avere successo senza nuovi contenuti, una forte strategia di branding e una continua rivalutazione delle opportunità di miglioramento dell'UX. Google vuole qualcosa di semplice: fornire i risultati più pertinenti e utili per qualsiasi frase di ricerca. Soddisfare le sfide nel mondo SEO di oggi significa mantenere il cliente al centro dell'esperienza del sito web e mantenerlo facile, invitante, educativo e divertente.

Creare una strategia che dura
Tutti i settori affrontano il cambiamento in un modo o nell'altro, sia che si tratti di rimanere aggiornati sugli ultimi miglioramenti del prodotto, di stare al passo con le opzioni di servizio della concorrenza, sia di anticipare le richieste dei clienti.
Gestire queste sfide significa abbracciare l'inevitabilità del cambiamento. Combattere o evitare il disagio intorno al cambiamento rende solo più difficile quando il cambiamento diventa l'unica opzione rimasta. Mentre sradicare i processi, apportare modifiche al sito Web e pensare in modo diverso al viaggio del cliente può sembrare inizialmente un mal di testa, il risultato finale di un SEO migliore ne vale la pena.

Per costruire una migliore strategia SEO, segui questi quattro passaggi:
Tenere il passo con le notizie. Rimani aggiornato su ciò che sta accadendo nel tuo settore e costruisci come leader nel tuo campo pubblicando su diversi siti web. Nessun dirigente dovrebbe mai essere in ritardo rispetto alle ultime tendenze del suo settore.
Posiziona il valore oltre la luminosità con il tuo contenuto. I contenuti che appaiono sul tuo sito web e i contenuti pubblicati in altri luoghi sono fondamentali per una strategia SEO completa. Pensa al tuo cliente - non a quello onnipotente di Google - quando metti insieme quel contenuto. Cosa vogliono sentire i tuoi clienti? Cosa devono sapere? Quante informazioni stanno cercando e in che formato?
Migliorare costantemente l'esperienza dell'utente. Il tuo sito web dovrebbe sempre essere un work in progress. Concentrati sul rendere il processo di conversione il più semplice possibile. Più il tuo sito diventa facile da usare, più i tuoi potenziali clienti interagiranno con te sul tuo territorio. Utilizza il tracciamento dei clic (Crazy Egg è buono), il tracciamento degli occhi, il test degli utenti e la voce degli strumenti di analisi dei clienti.
Incontra i membri del tuo pubblico dove sono. Scopri dove sta parlando la tua base di clienti e coinvolgiti lì. Condividi contenuti pertinenti, fornisci un eccellente servizio clienti ed è davvero utile. I segnali sociali sotto forma di Mi piace, condivisioni, commenti, tweet e altro contribuiranno al tuo ranking SEO globale.
Quando i nostri clienti sono indietro nel tempo, convincerli a rinnovare le loro strategie SEO può essere difficile. Ma per le aziende che vogliono costruire una strategia migliore, l'utilizzo di questi passaggi - aggiornarsi, creare contenuti pertinenti, concentrarsi su UX, migliorare il percorso del cliente ed essere visibilmente social - aprirà la strada verso il successo.


Crea una strategia che può evolversi e adattarsi con i tempi in modo che quando si verificano inevitabili cambiamenti, sarai pronto a soddisfarli.

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